Avvisare gli utenti (studenti, famiglie, docenti, personale Ata, su nuove comunicazioni pubblicate sul sito web della scuola.
Gli utenti col semplice tocco del dito potranno visualizzare direttamente la comunicazione collegata al messaggio dell’app senza essere costretti a dover digitare l’indirizzo completo del sito (digitazione normalmente poco agevole da fare sul cellulare).
Un grande vantaggio inoltre è rappresentato dal fatto che gli avvisi tramite ScuolApp possono essere inviati selettivamente solo a gruppi di utenti specifici (solo docenti, solo famiglie ecc..) e non a tutti, salvaguardando così la privacy e garantendo anche il diritto degli utenti a non essere invasi da notifiche e messaggi che non interessano.
Si possono inviare anche avvisi non collegati al sito web con documenti o immagini allegate. Anche in questo caso gli avvisi arrivano solo a chi volontariamente ha installato ScuolApp sul proprio smartphone o tablet.
L’utente viene avvisato della presenza di una nuova comunicazione da un’icona che si accende sul suo cellulare (tipo messaggio whatsapp)
Con ScuolApp si può accedere direttamente al sito web della scuola col semplice tocco del dito.
Si possono mettere in evidenza i principali documenti della scuola in modo da tenerli sempre a portata di mano e consultabili agevolmente direttamente dal cellulare.
Si possono inserire contatti e numeri di telefono della scuola in modo da telefonare direttamente dall’app.